Chi è il Biologo nutrizionista?

Il Biologo nutrizionista è un professionista laureato in biologia, biotecnologie o scienze della nutrizione umana specializzato in scienze dell’alimentazione o in campi affini (biochimica clinica, patologia clinica, microbiologia e virologia).

Grazie ai suoi studi, possiede le competenze necessarie per valutare i fabbisogni nutrizionali e per elaborare profili personalizzati: può redigere diete e regimi alimentari calibrati sui singoli soggetti; può suggerire o consigliare integratori alimentari; può determinare diete ottimali per mense e diete speciali.

Ma soprattutto, il Biologo nutrizionista educa a un’alimentazione sana, proponendo un corretto stile di vita alimentare e un supporto nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. I suoi consigli non sono finalizzati al solo dimagrimento ma al raggiungimento di un’armonia tra cibo e corpo, in base ai principi di sicurezza alimentare. Perché una sana alimentazione significa una vita più salutare.

biologo-image

Sei motivi per consultare un Biologo nutrizionista

Il Biologo nutrizionista ha sempre più consenso nella società di oggi, in quanto è un punto di riferimento per i cittadini che vogliono migliorare lo stato di salute o che vogliono cambiare tipo di alimentazione.

  1. Ti aiuta a capire quali sono gli errori alimentari più frequenti
  2. Ti guida sull’adeguata e corretta maniera di alimentarsi
  3. Migliora il tuo stato di salute attraverso un nuovo regime alimentare
  4. Ti sostiene psicologicamente per poter ottenere i risultati sperati
  5. Crea un percorso di educazione alimentare personalizzato
  6. Ti supporta durante il regime dietetico e il suo mantenimento